Salute

Come allenarsi a casa?

Ci sono persone che non possono o non vogliono andare in palestra – non cambia il fatto che si preoccupano di tenersi in forma o che cercano di perdere chili in più. Fortunatamente, per aiutare a perdere peso, ci sono modi efficaci per fare esercizi a casa – anche senza l’uso di attrezzature professionali.

Esercizi a casa senza attrezzatura? Non preoccuparti!

Ci sono molti esercizi che sono efficaci anche se non usi altro tranne il tuo corpo. Push-up e squat sono esempi classici. L’uso di esercizi come questi può mobilitare quasi tutti i muscoli del corpo a lavorare. Naturalmente, è possibile acquistare una panca e pesi, se si dispone di denaro gratuito e questo è un prezzo abbastanza ragionevole – ma vale la pena sapere che questo non è un must.

Ci sono diversi modi per fare esercizi a casa quando si usano dispositivi improvvisati invece di apparecchi “reali”. Ad esempio, in realtà, non è necessario un manubrio per allenare la resistenza. Tutto ciò di cui hai bisogno sono materiali pesanti che possono essere sollevati nella tua mano. Per gli esercizi di aerobica leggera, puoi usare una lattina di cibo come i fagioli. Per un peso massimo più grande, è possibile utilizzare una bottiglia grande di acqua minerale. Entrambe le opzioni sono ugualmente buone quanto quelle reali – ma costano poco e tutti le troveranno a casa loro.

Pertanto, vale la pena ricordare questa buona notizia: è del tutto possibile ottenere esercizi efficienti ed efficaci nel comfort della propria casa senza dover acquistare costose attrezzature sportive.

Di seguito troverai esempi di esercizi per tutte le parti principali del corpo che puoi fare a casa.

1. Gambe

Sviluppare un allenamento efficace delle gambe a casa può spesso essere problematico se non si dispone di alcuna attrezzatura, ma si desidera comunque ottenere i migliori risultati nel più breve tempo possibile. Tuttavia, è bello sapere che puoi scolpire le gambe, fare attenzione a costruire massa muscolare e bruciare uno strato di grasso indesiderato attraverso l’allenamento a casa che non richiede alcuna attrezzatura.

Tuttavia, scegli gli esercizi che coinvolgono il maggior numero possibile di muscoli. Inoltre, non aver paura di raggiungere esercizi più avanzati e arricchirli con la tua routine di allenamento.

Ecco una breve lista di esercizi per le gambe molto efficaci:

  • squat tradizionali
  • squat su una gamba
  • Salta dal bordo con l’alzarsi del ginocchio in alto
  • salire sulle dita dei piedi
  • salta da un piede all’altro su una piattaforma

Questa breve lista di esercizi per le gambe ti aiuterà a bruciare il grasso corporeo, a costruire massa muscolare ea scolpire le gambe meglio di tutte le macchine in palestra messe insieme. Esercizi ad alta intensità ti permettono di ottenere risultati eccellenti in un tempo molto più breve. Ci sono diversi modi con cui puoi aumentare l’intensità dei tuoi allenamenti a casa.

  • Non aver paura di raggiungere esercizi avanzati
  • Ripeti il ​​prima possibile
  • Utilizzare una combinazione di diversi esercizi in una serie con una dose minima di riposo

Ora che sai che è possibile allenare efficacemente le gambe a casa senza l’attrezzatura, è ora di iniziare a ottenere più risultati nel più breve tempo possibile.

2. Chiatte

Le chiatte sono un gruppo difficile di muscoli. Le braccia entrano in gioco come stabilizzatore di tutti i muscoli della parte superiore del corpo, quindi la loro partenza e l’allenamento non sono il compito più facile. Tuttavia, alcuni degli esercizi che puoi svolgere a casa funzionano meglio di altri.

Ecco alcuni dei migliori esercizi per le spalle che possono essere eseguiti solo con il tuo peso – senza attrezzatura aggiuntiva:

  • pompe verticali con gambe sollevate
    Questo esercizio richiede solo un aumento stabile per le gambe durante l’esercizio. Quando fai questi tipi di flessioni, dovresti avere le gambe dritte nelle ginocchia, quindi l’esercizio sarà molto più facile per le persone ben tese. Anche se nella versione classica di questo esercizio il busto è quasi verticale, puoi provare un angolo diverso – per facilità.
  • maniglie
    Un esercizio interessante, conosciuto anche dall’asilo. Coinvolge non solo l’attività della chiatta, ma anche il nucleo del torso – rafforzandolo. Nella rete è possibile trovare molti video che illustrano la corretta esecuzione di questo esercizio.

3. Pancia

Il layout dei muscoli addominali fa parte di un gruppo molto speciale di muscoli: un gruppo che può essere efficacemente addestrato durante l’allenamento senza peso. Quasi ogni altro muscolo ha bisogno di un po ‘di carico per affinare, ma con il layout dei muscoli addominali puoi lavorare completamente usando solo una breve sessione di esercizi usando il peso corporeo. Ci sono molte cose a cui devi sempre prestare attenzione quando ti alleni a casa, ti aiuteranno a massimizzare lo sforzo e costruirai gli addominali più velocemente di qualsiasi altra cosa.

Prima di tutto, dovresti sapere che anche se ci sono solo così tante opzioni da scegliere come parte dell’esercizio addominale a casa, devi creare un sistema di allenamento. Grazie a questo, puoi diffondere il tuo lavoro sui muscoli e svilupparti in più di un modo.

Uno degli esercizi più efficaci è noto a tutti come una bicicletta. Un altro grande esercizio sono tutti i tipi di crunch. Anche le forbici classiche funzionano molto bene.

4. Bicipite

Non hai bisogno di mille diversi esercizi per i bicipiti. Al contrario. Sono sufficienti solo due mosse e puoi anche farle a casa. Proprio così – non c’è bisogno di andare in palestra se vuoi allenare un bicipite impressionante. I più efficaci sono i diversi tipi di pull-up.

Distinguiamo i seguenti tipi:

  • Pull-up sul bordo del tavolo
    Per eseguire correttamente questo esercizio, andare al tavolo, afferrare la parte superiore con una presa e appoggiarsi sulle ginocchia del terreno piegate sulle ginocchia. Più tardi è sufficiente partire e tirare su. Certo, è importante che l’esercizio sia fatto su un tavolo stabile, proporzionale al corpo.
  • Truffa raggirata sul bastone
    Questa è una versione morbida del classico esercizio – da qui il nome imbrogliato. Consiste nel fatto che le gambe poggiano su una sedia, sostenendo così il lavoro del bicipite. In realtà, basiamo solo le punte delle dita dei piedi. Quando tiri su per un corretto esercizio, dovresti raddrizzare le gambe in grembo.

Questi esercizi per il bicipite ti permetteranno di costruire magnificamente questa parte muscolare. Ma se vuoi veramente provare a ottenere un corpo imponente, devi cercare un approccio corporeo più completo, inclusa la formazione per le altre parti qui discusse.

5. Tricipiti

Quando si tratta di questa parte del corpo, esercizi come i flessioni [sia sulla palla che sul supporto posteriore] risultano essere i più efficaci.

Naturalmente, per quanto riguarda tutti i tipi di esercizi, prima di tutto, ricorda di un adeguato riscaldamento!